Pagine

martedì 17 maggio 2016

PRESENTAZIONI

Ciao!! 
Sono una ragazza di 16 anni, mi piace leggere (soprattutto fantasy), giocare, andare in montagna, stare in natura. E' per questa passione, che mi è stata trasmessa dai miei genitori, che voglio fare la mia parte per il nostro pianeta, la nostra Terra che ci ha dato la vita e che noi stiamo distruggendo (un inizio un po' catastrofico, ma guardatevi intorno e vedrete che è così...).
Così ho deciso di raccontarvi quello che so per farvi conoscere cose nuove, per vedere la realtà da una prospettiva diversa ma anche per avere uno scambio di idee e pareri. Vorrei fare la mia parte per far capire a chi mi sta intorno che la nostra terra è bella e va rispettata, come dobbiamo amare i suoi abitanti, tutti.
E' facile dare la colpa alle autorità, ai politici e poi non fare nulla. In realtà basterebbe essere tutti più attenti: il cambiamento si fa con le piccole azioni quotidiane, come dice Gandalf nello Hobbit:
Saruman ritiene che soltanto un grande potere riesca a tenere il male sotto scacco. Ma non è ciò che ho scoperto io. Ho scoperto che sono le piccole cose... le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità. Semplici atti di gentilezza e amore.
E poi dobbiamo farci sentire, basta stare nel nostro angolino a criticare gli altri, basta seguire la via più comoda e fregarsene degli altri e delle conseguenze delle proprie azioni! Voglio continuare a credere che noi questo mondo lo possiamo cambiare.

Ayres 
(non è il mio nome, ma quello di un personaggio che mi rispecchia) 



PS: se vorrete chiedermi qualsiasi cosa o fare osservazioni, non esitate, anzi, meglio!!! 

2 commenti: